PROSSIMA APERTURA!

PROSSIMA APERTURA!

La Monte Magnola Impianti aprirà agli atleti dal 16 Dicembre 2020.

Gentili Tutti,

quello che stiamo vivendo è un momento difficile e complesso per tutti noi e, in tale circostanza delicata, fare delle scelte e prendere delle decisioni lungimiranti è piuttosto impegnativo.

L’unica possibilità di apertura è solo quella per “gli atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e/o dalle rispettive federazioni per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o lo svolgimento di tali competizioni”.

Ed in questo momento, è a loro che vogliamo rivolgere il nostro sguardo e le nostre attenzioni sostenendo la loro passione e il loro impegno agonistico che da marzo dell’anno scorso è stato bruscamente interrotto.

Ripartiremo con loro, con tutta la loro ENERGIA e voglia di guardare avanti e al futuro.

E con l’apertura della Stazione allo Sport Agonistico sarà consentito a noi tutti che viviamo i territori di montagna una piccola ripartenza e siglare ancora di più la condivisione di scelte costruite nel tempo di appartenere, volere e riconoscersi in una località di montagna, quello dell’Altopiano delle Rocche, a vocazione TURISTICA, SPORTIVA E NATURALISTICA.

Ad oggi la data del 7 gennaio 2021, secondo le norme, è il giorno in cui gli Impianti di Sci potranno riaprire anche ai turisti.

La nostra montagna è già pronta ad accogliervi con spirito di avventura, contemplazione e svago con tante altre attività.


Potranno riprendere gli allenamenti sciatrici e sciatori professionisti autorizzati secondo il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI). Gli allenamenti sulle piste avverranno nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste.

Sono autorizzati/e secondo la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) ad allenarsi tutti/e gli/le atleti/e che si preparano per gare nazionali o internazionali.

Elenchiamo di seguito alcune informazioni utili alla gestione degli spazi e degli allenamenti:

A partire dalla data odierna, 8 Dicembre 2020 e fino al 14/12/2020  verranno raccolte le manifestazioni d’interesse da parte dei Gruppi Sportivi o Sci Club, i quali hanno la possibilità di praticare l’attività agonistica secondo le direttive vigenti della FISI.

Gli allenamenti saranno disponibili sulle piste in quota Settebello, Panoramica e Aquila collegate all’impianto Campetto degli Alpini-Monte Freddo (per l’arroccamento in quota verrà utilizzata la telecabina Le Fosse-Monte Arso ad orari prefissati).

Queste le informazioni che dovranno essere comunicate da ogni soggetto richiedente esclusivamente via mail scrivendo al seguente indirizzo [email protected] e inviando gli allegati 1 e 2 scaricabili dai seguenti link:

MODULO RICHIESTA - ALLEGATO 1

SCHEDA ATLETI - ALLEGATO 2

  • Denominazione squadra/Sci Club con esplicita e motivata richiesta da parte dello sci club o della federazione sportiva firmata e timbrata del Presidente
  • Referente Prenotazione (Nome, email, numero di cellulare)
  • Lista completa con nominativi degli atleti e degli allenatori convocati negli allenamenti, certificati con tesseramento FISI e possesso di certificato medico.
  • Date e periodi di interesse e disciplina svolta
  • Indicazione durata dell’allenamento
  • Comitato
  • Necessità di alloggio in loco
  • Impegno dello sci club o della federazione sportiva a controllare l’effettiva identità delle persone, per garantire la corrispondenza alla lista nominativa fornita alla società funiviaria. E ulteriore impegno a verificare che eventuali soggetti terzi non accedano all’area sciabile (genitori, accompagnatori, turisti ed escursionisti di passaggio).
  • Come da Legge 363/03, sarà responsabilità del soggetto organizzatore dell’evento (Federazione sportiva o Sci Club) garantire la presenza dei dispositivi medico-sanitari obbligatori sul campo di allenamento (es. defibrillatore) e gestire la sicurezza di atleti ed allenatori.

In base alle richieste pervenute andremo a stilare un ipotetico calendario e valuteremo la possibilità di mettere in funzione ulteriori impianti e piste.

Le manifestazioni d’interesse ricevute non costituiscono garanzia di prenotazione delle piste. E’ sempre necessario ottenere risposta scritta da parte di Ovindoli Monte Magnola.

E’ in fase di ultimazione la preparazione di un documento contenente i prezzi degli skipass e le modalità di prenotazione degli stessi.

REGOLE DA RISPETTARE PER L’UTILIZZO DEGLI IMPIANTI:

  • Mantenere sempre la distanza interpersonale di 1 metro
  • Indossare sempre la mascherina 
  • Rispettare turni e tempistiche per evitare le code
  • Seguire le istruzioni del personale addetto
  • Rispettare l’accesso alla cabinovia limitato al 50% della capienza massima
  • Lavare di frequente le mani con acqua e sapone
  • Rimanere a casa in caso di sintomi


  La Direzione

  Monte Magnola Impianti


--Share--
Condividi: